- Nella partita A.c. Tua - F.c. Cucca United ero protagonista in campo e non ricordo molto se non per vie generali, non sono stato tanto attento agli episodi che succedevano nel primo tempo e a quelli che succedevano nel secondo;
- Nella partita Plus Team - Borussia Konigsberg ero protagonista in campo... ma io non facevo parte degli A.c. Tua? Certo! Non sono un mica un bigamo io ò.ò In poche parole e per farla breve: ero l'arbitro! Durante questa partita tutto tranne che calma non ho avuto tanto tempo di immagazzinare azioni spettacolari e altre cose del genere.
Per questi motivi farò brevi riassunti delle due partite nello stesso post. Mentre per quanto riguarda la terza partita della giornata, che si è giocata in contemporanea con quella PT - BK, ovvero A.s. Tronzi - Daje de Tacco Team non farò nessun riassunto perchè avevo perso la pozione sdoppiante.
Allora comincio con la partita A.c. Tua - F.c. Cucca United giocata alle 5e30 da Dipani e finita 14 a 7.
Gli arbitri della partita erano Nicola Santodonato e Stefano Serini. Ottima la prestazione di entrambi.
La partita comincia a basso ritmo e per i primi 3 minuti il risultato resta sullo 0-0, quando all'improvviso arriva il gol da rapinatore puro di Simone Innocenzi, rapinatore perchè il gol era praticamente di Gianluca Protani però a 2 cm dalla linea Innocenzi tocca e manda in rete, la partita da qui in poi è giocata perfettemente dai Cucca che vanno avanti per 4-0 e gli A.c. Tua vedono lo spettro della partita persa contro il Plus Team, fortunatamente arriva il 4-1 di Paride Pues seguito dal 4-2 firmato Marino Cervoni che con uno splendido pallonetto supera il portiere Andrea Cipriani ( autocelebrazione time u.u). Il primo tempo finirà 6-4 per i Cucca con i Tua che sembrano poter rientrare in partita. Qualcosa però va storto durante l'intervallo e il Cucca dilaga, i giocatori del Tua cercano infatti di segnare e attaccano senza curare la parte difensiva e il povero Alessandro Bovieri non può far nulla da solo contro 3 avversari e per ben 8 volte nel secondo tempo deve raccogliere la palla in fondo la rete. La partita finirà 14 a 7 per il Cucca. Buona prestazione dei Tua con un rientrato Levantini, ma orfani di Guida, Stecca e di Luca Protani, dovranno fare di meglio se vogliono provare ad accedere allo spareggio. F.c. Cucca perfetto anche Davide Diana che era apparso spento nella prima partita si riscatta mettendo a segno una doppietta... chissà se finiranno in testa al girone.Urlo unanime dei giocatori in campo: "Non s pò giocà co sto cazz d caldo!". Giocatori sfiancati dall'orario... le tv stanno rovinando questo sport con questi orari assurdi!
Ora è il turno della partita Plus Team - Borussia Konigsberg 13 - 7. Se quella di prima era confusa non sapete cosa vi aspetta ora... come già detto io ero l'arbitro. La partita sembra fin dall'inizio equilibrata, per tutto il primo tempo infatti non c'è una squadra in netta superiorità. Da segnalare piccoli screzi tra Enrico Martella e Emanuele Ferri dovuti ad alcuni falli di gioco ripetuti. Sarò costretto ad intervenire per dividerli, nel secondo tempo questa "faida" finirà e infatti i due torneranno a giocare serenamente. Da segnalare nel primo tempo un clamoroso mio errore ( autocritica time ò.ò) visto che fischio un fallo per trattenuta su Martella non vedendo però che Gianmarco Colapietro era solo e pronto a tentare il gol, questo non farà che far infuriare i giocatori del Borussia. Durante il secondo tempo per i primi minuti c'è ancora la situazione di parità in campo tra le squadre fino a quando il Plus Team approfitta degli errori difensivi del Borussia e si porta in netto vantaggio a nulla servirà il tentativo del trio Del Monte - Martella - Colapietro che non riescono ad andare oltre i 4 gol di distacco per poi finire la partita a -6. Di nuovo un secondo tempo nervoso, numerose prese in giro e sfottò in campo che destabilizzano l'ambiente e non fanno altro che portare nervosismo, sopratutto sull'asse Fusco - Colapietro questa volta. Un Plus Team davvero molto organizzato grazie anche al suo straordinario portiere Giuseppe Del Brocco! Sarà una delizia per gli occhi la loro partita per il primo posto contro il Cucca. Gara convincente del Borussia, giocano molto bene per quasi 40 minuti per poi lasciarsi andare, causa nervosismo... una cosa è certa se giocheranno così il terzo posto non è certo una chimera per loro.
Da Ceccano è tutto linea a Saxa Rubra.
Nessun commento:
Posta un commento